asincrona-logo-mini

MotoGP Special Truck

MotoGP is the highest category (in terms of performance) of circuit racing motorcycles defined by the International Motorcycling Federation.
SEL S.R.L. // ARCESE S.P.A.

Descrizione del Progetto.

SEL e ARCESE sono importanti due aziende che lavorano insieme nel Motomondiale per trasporti e logistica. Queste due aziende avevano la necessità di convertire un camion in una sede centrale mobile per essere operativo durante la MotoGP nelle varie gare in giro per il mondo.Le aziende hanno voluto che l'ufficio mobile avesse la zona ufficio vera e propria, una reception, una zona relax, un punto ristoro; tutto ciò doveva essere flessibile e smontabile per lasciare il camion e trasportare le moto e attrezzature.

Incarichi:
Art Direction // Project Management // Product Design
Cliente:
SEL S.R.L. // ARCESE S.P.A.
Soluzione
Il camion era lungo 12 metri alto 2,5 metri.Una volta installato poteva avere un secondo piano grazie ai pistoni idraulici che permettono di solelvare la struttura delle pareti e soffitto. Per trovare le giuste soluzioni abbiamo prima studiato le attività che il team avrebbe svolto all'interno di questo ufficio mobile. Dopo le prime bozze, abbiamo realizzato con il nostro team le forme dei mobili in scala reale per gli spazi all'interno del camion. Dopo aver definito l'ingombro dei mobili abbiamo iniziato a progettarli. Ogni mobile era personalizzato, con un facile sistema di blocco/sblocco, erano tutti facili da smontare e tutti conformi agli standard di sicurezza per il camion da utilizzare nelle piste da corsa della MotoGP.
sketch-motogp
Il processo di progettazione è iniziato dal progetto in AutoCAD e poi al 3D, per essere renderizzato e poi approvato dal cliente. Dopo l'approvazione abbiamo definito i collegamenti elettrici, abbiamo iniziato a realizzare gli interni e modificare al struttura del truck. Nel frattempo abbiamo anche customizzato l'aspetto interno ed esterno del camion con grafiche e design unici. Ci sono voluti 3 mesi di lavoro per completare il camion e ancora oggi è utilizzato in tutto il mondo nelle competizioni MotoGP (e motocross).
sketch-motogp
Questa sorta di “guerrilla marketing” dava il meglio di sé durante le ore buie della giornata, la grafica colorata era completamente illuminata e creava la vera sensazione di una Slot-Machine di Las Vegas. Tutto ciò ha creato interesse attorno al luogo che è diventato famoso e condiviso sui social dando all'azienda i risultati richiesti.

Sei pronto a fare la prossima mossa per il tuo business con noi? Contattaci!

Prossimo Progetto

Marenostrum